Zucca gratinata con sminuzzato di vitello

Zucca gratinata con sminuzzato di vitello
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
1 zucca butternut di ca. 1,5 kg
sale
1 l di brodo di verdure
2 cipolle
2 cucchiai d’olio d’oliva
2 dl di panna semigrassa
1 cucchiaio di curry dolce
pepe
600 g di sminuzzato di vitello
  1. 1.
     
    Scaldate il forno a 170 °C. Dimezzate la zucca per il lungo e privatela dei semi. Estraete la polpa con uno scavino, lasciando un bordo di circa 5 mm. Salate leggermente le mezze zucche e disponetele in una pirofila. Ricopritele per metà con il brodo. Coprite e cuocete al centro del forno per ca. 30 minuti.
     
  2. 2.
     
    Nel frattempo, tritate grossolanamente la polpa estratta. Tritate finemente le cipolle e fatele appassire in metà dell’olio. Unite la zucca e soffriggetela per ca. 10 minuti. Versate la panna e fate ridurre leggermente. Estraete la zucca dalla padella e condite con il curry, sale e pepe.
     
  3. 3.
     
    Salate e pepate lo sminuzzato. Rosolatelo poco alla volta nell’olio restante, mescolando di tanto in tanto. Unitelo alla zucca e distribuite nelle mezze zucche. Alzate la temperatura del forno a 220 °C e gratinate le mezze zucche ripiene per ca. 5 minuti.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:460 kcal   Proteine:38 g
Grassi:24 g   Carboidrati:22 g

Commenti (2)

  • Katia1972:

    Diminuer la quantité de viande de moitié. Les 5 minutes finales pour gratiner n'apporte pas grand chose de plus... Vous indiquez que l'écorce de cette courge peut être consommée, mais cela ne fait pas franchement envie et n'est pas particulièrement bon: nous ne l'avons finalement pas mangée. Par contre la recette est excellente.

    07.11.2009

  • luigi:

    Ich habe das Rezept für 2 Personen gemäss Angaben zubereitet, und es hat bestens geklappt! Zum Gratinieren habe ich noch Käse über die Kürbismasse gestreut - mmmhhh... fantastisch!

    22.11.2009

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 22.10.2009
  • Questa ricetta è stata vista 38512 volte
  • Pubblicata nell'edizione 11/2009 a pagina 13

Commenti (2)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Suggerimenti per questa ricetta

  • La buccia di questa varietà di zucca si può mangiare.

Ricette correlate