Tranci allo yogurt e all’albicocca

Tranci allo yogurt e all’albicocca
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

Per 10 rettangoli, per 1 teglia a cerniera di 23 × 23 cm

200 g di biscotti Petits-beurre
120 g di burro
7 fogli di gelatina
700 g di albicocche
80 g di zucchero
2 cucchiai di succo di limone
250 g di yogurt all’albicocca
3 dl di panna
10 foglie di menta
  1. 1.
     
    Foderate la teglia con carta da forno. Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica e sbriciolateli con un matterello. Sciogliete il burro e mescolatelo con i biscotti sbriciolati. Distribuite la massa sul fondo della teglia e premete un poco. Mettete in fresco.
     
  2. 2.
     
    Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Dimezzate le albicocche, privatele del nocciolo e tagliatele a spicchi. Mettetele in padella con lo zucchero, incoperchiate e cuocete per ca. 5 minuti. Mettete da parte 10 begli spicchi di albicocca per guarnire. Frullate il resto delle albicocche nel proprio succo. Strizzate bene la gelatina e scioglietela nella purea di albicocche. Aggiungete il succo di limone. Fate raffreddare la purea.
     
  3. 3.
     
    Mescolate lo yogurt con la purea di albicocche. Fate raffreddare la crema finché i bordi cominciano a gelificare. Montate ben ferma due terzi della panna e incorporatela alla purea. Distribuite la purea di albicocche sul fondo di biscotti e livellate. Fate consolidare in frigo per ca. 3 ore. Al momento di servire, montate il resto della panna. Tagliate la torta a rettangoli uguali. Guarnite con la panna, gli spicchi d’albicocca messi da parte e le foglie di menta.
     

Valori nutritivi

Per porzione

Calorie:380 kcal   Proteine:4 g
Grassi:24 g   Carboidrati:34 g

Commenti (1)

  • Malice77:

    Un vrai régal, c'est léger, frais et savoureux, sans être trop sucré. Le goût de l'abricot est vraiment présent. Tout le monde a adoré.

    14.07.2014

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 03.08.2010
  • Questa ricetta è stata vista 46250 volte
  • Pubblicata nell'edizione 08/2010 a pagina 47

Commenti (1)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate