Tramezzini al pesto rosso

Tramezzini al pesto rosso
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

Pour 4 personnes

1 limetta
1 avocado maturo
200 g di formaggio fresco
sale
pepe
0.5 mazzetto d’erba cipollina
8 fette di pane per toast
40 g di pesto rosso al tartufo
40 g di burro morbido
4 fette di prosciutto crudo
  1. 1.
     
    Grattugiate finemente la scorza di limetta, dimezzatela e spremetela. Tagliate l’avocado a metà per il senso della lunghezza, privatelo del nocciolo e della buccia. Tagliatelo a fette spesse ca 3 mm e spruzzatele con 3 cucchiai di succo di limetta. Mescolate il succo rimanente con la scorza grattugiata e metà del formaggio fresco. Condite con sale e pepe. Tagliuzzate finemente l’erba cipollina e mettetene da parte un poco per guarnire. Incorporate il resto all’altra metà del formaggio. Condite con sale e pepe.
     
  2. 2.
     
    Spalmate il pesto rosso su 4 fette di pane per toast, sulle altre spalmate il burro. Eliminate la crosta tutt’intorno. Farcite 2 fette di pane al pesto rosso con l’avocado e il formaggio alla limetta, le altre 2 fette di pane al pesto rosso con il formaggio all’erba cipollina e il prosciutto. Coprite ognuna con 1 fetta di pane e dividete i tramezzini a metà con un coltello. A piacere avvolgeteli in carta da sandwich e guarniteli con l’erba cipollina.
     

Valori nutritivi

Per porzione

Calorie:550 kcal   Proteine:15 g
Grassi:43 g   Carboidrati:27 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 30.12.2009
  • Questa ricetta è stata vista 33764 volte
  • Pubblicata nell'edizione 11/2007 a pagina 81

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate