Tiramisù alla pesca

Tiramisù alla pesca
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
3 pesche
60 g di zucchero
3 cucchiai d’acqua
6 cucchiai di grappa barricata
100 g di savoiardi
1 uovo fresco
125 g di mascarpone
1 dl di panna
1 cucchiaino di cacao in polvere
  1. 1.
     
    Dimezzate le pesche e snocciolatele. Mettete da parte qualche fettina sottile per guarnire. Tagliate il resto delle pesche a pezzettini. Mettete la metà dello zucchero, l’acqua e la grappa in una pentola e fate bollire fino a ottenere uno sciroppo. Aggiungete le pesche a pezzettini e fateli cuocere brevemente, quindi scolate e catturate lo sciroppo. Versate un poco di sciroppo sulle fette di pesca messe da parte. Versate il resto dello sciroppo sui savoiardi.
     
  2. 2.
     
    Separate il tuorlo dall’albume. Sbattete il tuorlo con il resto dello zucchero, con uno sbattitore elettrico, finché la massa diventa chiara. Incorporate il mascarpone. Montate separatamente la panna e l’albume ben fermi. Uniteli alla massa uno dopo l’altro.
     
  3. 3.
     
    Formate uno strato di savoiardi, poi distribuite i pezzetti di pesca e infine la crema al mascarpone. Mettete in frigo il tiramisù per ca. 2 ore. Prima di servirlo, guarnitelo con le fettine di pesca e una spolverata di cacao.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:500 kcal   Proteine:7 g
Grassi:26 g   Carboidrati:50 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 13.07.2012
  • Questa ricetta è stata vista 29919 volte
  • Pubblicata nell'edizione 08/2012 a pagina 57

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate