Samosa

Samosa
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per pezzi
0.5 cipolla
100 g di patate lesse
2 cucchiai d’olio d’arachidi
100 g di piselli surgelati
1 cucchiaio di curry dolce
1 cucchiaino di curry Madras
0.25 cucchiaino di sale
pepe
1 pasta per crostate rettangolare già spianata di 320 g
farina per spianare
180 g di yogurt naturale
  1. 1.
     
    Tritate finemente la cipolla. Pelate le patate, tagliatele a dadini e fateli appassire con la cipolla nella metà dell’olio. Dopo ca. 5 minuti aggiungete i piselli. Condite con entrambi i curry e fare ridurre. Condite con sale e pepe. Fate raffreddare la farcia.
     
  2. 2.
     
    Scaldate il forno a 200 °C. Spianate ancora un po’ la pasta e formate un rettangolo di ca. 30 × 42 cm. Dividetelo in 2 rettangoli di ca. 21 × 30 cm, quindi tagliateli a strisce larghe ca. 6 cm. Accomodate 1 cucchiaio di farcia su una estremità delle strisce. Prendete un angolo della pasta e ripiegatelo sulla farcia, formando un triangolo. Continuate a ripiegare con cautela il triangolo farcito sul resto della striscia di pasta finché entrambi i lati aperti saranno sigillati. Al termine spennellate la pasta con un poco d’acqua e premete. Accomodate i samosa in una teglia foderata con carta da forno. Spennellateli tutt’intorno con l’olio rimasto e cuoceteli al centro del forno per ca. 25 minuti. Serviteli con lo yogurt.
     

Valori nutritivi

1 pezzo contiene

Calorie:170 kcal   Proteine:4 g
Grassi:10 g   Carboidrati:17 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 13.06.2012
  • Questa ricetta è stata vista 41063 volte
  • Pubblicata nell'edizione 07/2012 a pagina 13

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate