Salsiccia in crosta di pane

Salsiccia in crosta di pane
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
500 g di farina
2 cucchiaini di sale
1 cubetto di lievito di 42 g
3.5 dl d’acqua tiepida
2 salsicce di ca. 320 g, ad es. saucisson de Vaud, saucisson tradition
800 g di spinaci
sale
pepe
2 cucchiai di cumino
  1. 1.
     
    Per l’impasto di pane, mescolate in una scodella la farina con il sale e formate una cavità al centro. Sciogliete il lievito nell’acqua e versate il liquido al centro della cavità. Impastate con le mani fino a ottenere una massa omogenea. Copritela con un telo umido e lasciatela lievitare per ca. 1 ora, deve raddoppiare di volume. Nel frattempo portate l’acqua a ebollizione. Immergetevi i saucisson e cuoceteli per ca. 30 minuti senza far più bollire l’acqua. Estraete i saucisson dall’acqua e fateli raffreddare.
     
  2. 2.
     
    Sciacquate gli spinaci e metteteli in padella grondanti d’acqua. Scaldateli finché si afflosciano. Passate gli spinaci sotto l’acqua fredda e strizzateli. Condite con sale e pepe.
     
  3. 3.
     
    Scaldate il forno a 180 °C. Dimezzate l’impasto e formate dei quadrati di 25 cm di lato. Distribuitevi gli spinaci. Accomodate la salsiccia al centro del quadrato e avvolgetela nella pasta. Accomodate la salsiccia in una teglia foderata con carta da forno. Spennellatele d’acqua. Cospargetele di cumino. Cuocete nella metà inferiore del forno per ca. 40 minuti. Tagliate la salsiccia in crosta di pane e servitela.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:1050 kcal   Proteine:45 g
Grassi:54 g   Carboidrati:92 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 20.01.2011
  • Questa ricetta è stata vista 18932 volte
  • Pubblicata nell'edizione 02/2011 a pagina 18

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Suggerimenti per questa ricetta

  • Accompagnate con un’insalata e della senape.

Ricette correlate