Riso al latte di cocco con mango

Riso al latte di cocco con mango
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
4 bicchieri da dessert di ca. 3 dl
4 dl di latte di cocco
1 dl d’acqua
120 g di riso a chicco tondo, ad es. Originario
1 presa di sale
2 fogli di gelatina
40 g di zucchero
1 mango maturo di ca. 500 g
2 frutti della passione
3 dl di panna intera
  1. 1.
     
    Portate a ebollizione il latte di cocco con l’acqua, il riso e il sale. Fate sobbollire a fuoco basso per ca. 15 minuti, rimestando di tanto in tanto. Spegnete il fuoco, coprite la pentola con un coperchio e lasciate riposare il riso sulla piastra calda della cucina per ca. 15 minuti, finché il riso ha assorbito il latte e risulta molle. Nel frattempo ammorbidite la gelatina in abbondante acqua fredda. Mescolate il riso al latte di cocco con lo zucchero. Togliete la pentola dal fuoco. Strizzate la gelatina e incorporatela al riso. Fatela sciogliere rimestando. Lasciate intiepidire il riso.
     
  2. 2.
     
    Pelate il mango, privatelo del nocciolo e tagliate la polpa a dadini. Tagliate i frutti della passione a metà, estraete i semini e il succo e mescolateli con i dadini di mango. Distribuite i dadini di mango nei bicchieri. Montate la metà della panna ben ferma e incorporatela al riso. Versate il riso nei bicchieri. Coprite e mettete in frigo per almeno 3 ore. Prima di servire montate il resto della panna e guarnite i bicchieri.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:630 kcal   Proteine:7 g
Grassi:41 g   Carboidrati:55 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 02.11.2011
  • Questa ricetta è stata vista 35128 volte
  • Pubblicata nell'edizione 11/2011 a pagina 49

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate