Polpette di pesce con salsa al pesto rosso

Polpette di pesce con salsa al pesto rosso
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
25 g di riso a chicchi lunghi
2 cipolle
burro per arrostire
8 cucchiai di pesto rosso
100 g di spinaci
250 g di filetti di salmerino
1 spicchio d’aglio
4 cucchiai di farina
1 dl di mezza panna
sale
pepe
4 bastoncini di lemongrass
  1. 1.
     
    Lessate il riso in abbondante acqua salata per ca. 20 minuti. Scolatelo e fatelo sgocciolare bene. Per la salsa, tritate grossolanamente le cipolle e rosolatele in un tegame, in poco burro per arrostire. Mescolatele con il pesto.
     
  2. 2.
     
    Per le polpette, tritate grossolanamente gli spinaci. Eliminate la pelle dei filetti di pesce e tagliateli a pezzetti. Scaldate il burro per arrostire in un tegame. Unite l’aglio schiacciato, poi il pesce e rosolate il tutto. Aggiungete gli spinaci e cospargete con metà della farina. Unite la panna, lasciate ridurre e condite generosamente con sale e pepe. Mescolate il tutto con vigore finché si forma una massa omogenea. Lasciate raffreddare in modo che la massa s’indurisca.
     
  3. 3.
     
    Nel frattempo, da ogni bastoncino di lemongrass staccate le 3-4 foglie più esterne. Formate un nodo sulle estremità più sottili di ogni foglia.
     
  4. 4.
     
    Mescolate il riso con il pesce e condite con sale e pepe. Per persona formate 3-4 polpette grosse come una noce. Passatele nella farina rimasta e infilzatele sulle foglie arrotolate di lemongrass. Dorate le polpette di pesce nel burro per arrostire rimasto, a fuoco medio e servitele con la salsa al pesto rosso.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:420 kcal   Proteine:18 g
Grassi:27 g   Carboidrati:26 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 31.03.2009
  • Questa ricetta è stata vista 38657 volte
  • Pubblicata nell'edizione 04/2009 a pagina 46

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate