Paella valenciana

Paella valenciana

Paella valenciana
 

Consiglia questa ricetta

 

Segnala abuso di questa ricetta

captcha
 

Ingredienti

per porzioni
700 g di petto di pollo
3 carciofi piccoli
350 g di taccole o fagiolini
3 cucchiai d’olio d’oliva
400 g di spezzatino di coniglio
sale
130 g di fagioli bianchi in scatola
1 rametto di rosmarino
5 cucchiai di passata di pomodoro
1 cucchiaio di paprica dolce
1.2 l d’acqua
320 g di riso a chicco tondo, ad es. arroz Bomba o Carnaroli
2 bustine di zafferano
  1. 1.
     
    Tagliate i petti a cubetti. Spuntate gambi e foglie dei carciofi ed eliminate le foglie esterne. Tagliate carciofi e taccole a pezzetti.
     
  2. 2.
     
    Scaldate l’olio nell’apposita padella (paella) o in un tegame molto ampio. Salate leggermente il pollo e il coniglio e rosolateli nell’olio. Quando sono ben dorati, aggiungete le taccole, i carciofi, i fagioli e il rosmarino e soffriggeteli. Spostate gli ingredienti verso il bordo della padella. Versate la passata al centro e fate spiccare il bollore. Condite la passata con la paprica e fate sobbollire per ca. 1 minuto a fuoco basso. Incorporate l’acqua e portate a ebollizione. Unite il riso e lo zafferano e mescolate con delicatezza, avendo cura che non restino chicchi di riso sopra la carne e che la verdura non sia troppo immersa nell’acqua. Fate cuocere a fuoco vivo per 7 minuti, poi a fuoco medio per 5 minuti, a fuoco basso per gli ultimi 5 minuti. Salate e prima di servire lasciate riposare la paella per 5 minuti.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:830 kcal   Proteine:69 g
Grassi:27 g   Carboidrati:76 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 23.07.2010
  • Questa ricetta è stata vista 31952 volte
  • Pubblicata nell'edizione 08/2010 a pagina 56

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Suggerimenti per questa ricetta

  • Paella al forno: dopo i primi 7 minuti a fuoco vivo, terminate la cottura della paella nel forno caldo a 180 °C per 20-25 minuti, finché il liquido sarà completamente assorbito.

  • Préparation au four: après la première cuisson à feu vif sur la cuisinière, glisser la poêle dans le four à 180 °C. Laisser cuire 20-25 min jusqu’à évaporation complète du liquide.

Ricette correlate