Mousse speziate

Mousse speziate
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

Per ca. 12 bicchierini di 1 dl

9 fogli di gelatina
6 uova
2 piccoli limoni
3 dl di panna
sale
pepe

Aromi

2 arance bionde
200 g di zucca Hokkaido
1 avocado
10 g di crescione d’acqua
1 cucchiaio di succo di limone
limetta
1 cucchiaio di wasabi in pasta
  1. 1.
     
    Preparate gli aromi. Per il gusto alla zucca spremete le arance. Tagliate la zucca con la buccia a cubetti e fateli sobbollire nel succo, finché il liquido è evaporato. Quindi frullate la zucca. Per il gusto all’avocado, snocciolate il frutto e tritate il crescione. Mescolate entrambi con il succo di limone. Per il gusto al wasabi, grattugiate finemente la scorza della limetta e mescolatela con il wasabi.
     
  2. 2.
     
    Per le panne cotte, ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Separate gli albumi dai tuorli. Spremete il limone e sbattete il succo con i tuorli in una scodella. Montate a bagnomaria finché la massa comincia a legare. Levate la scodella dal bagnomaria. Estraete la gelatina dall’acqua e strizzatela bene. Incorporatela ai tuorli. Montate separatamente la panna e gli albumi. Incorporate entrambi alla massa. Dividete la massa in tre parti e insaporite ognuna con un gusto. Regolate il tutto di sale e pepe. Riempite i bicchierini e mettete in frigo per ca. 2 ore.
     

Valori nutritivi

Per porzione

Calorie:570 kcal   Proteine:17 g
Grassi:48 g   Carboidrati:16 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 14.11.2012
  • Questa ricetta è stata vista 16377 volte
  • Pubblicata nell'edizione 12/2012 a pagina 30

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate