Mousse di quark ai semi di zucca

Mousse di quark ai semi di zucca
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
4 cucchiai di zucchero
40 g di semi di zucca
3 fogli di gelatina
50 g di mascarpone
150 g di quark magro
2 uova
80 g di zucchero a velo
2 cucchiai di liquore all’arancia
2 dl di panna
1 dl d’acqua
  1. 1.
     
    Caramellate la metà dello zucchero in una padella di acciaio inox. Togliete la padella dal fuoco. Unite i semi di zucca, mescolate e versate subito il caramello su carta da forno. Fate raffreddare e tritate grossolanamente i semi di zucca.
     
  2. 2.
     
    Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Mescolate il mascarpone finché si ammorbidisce, poi unite il quark. Lavorate le uova con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema chiara. Incorporatela al quark e aggiungete 2/3 dei semi di zucca. Estraete la gelatina dall’acqua e strizzatela bene. Mettetela in una padella, unite il liquore e scioglietela a fuoco bassissimo. Incorporate alla gelatina un poco di crema al quark, poi aggiungete la gelatina alla crema al quark restante e mescolate bene. Mettete la crema in fresco, finché i bordi cominciano a solidificarsi. Montate la panna ben ferma e incorporatela alla crema. Coprite la mousse e mettetela in frigo per ca. 3 ore.
     
  3. 3.
     
    Caramellate lo zucchero restante. Bagnatelo con l’acqua e fate ridurre fino a ottenere uno sciroppo. Servite la mousse, irroratela di caramello e cospargetela di semi di zucca.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:510 kcal   Proteine:14 g
Grassi:31 g   Carboidrati:40 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 26.01.2010
  • Questa ricetta è stata vista 29035 volte
  • Pubblicata nell'edizione 02/2010 a pagina 38

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate