Meringhe alla rosa marmorizzate

Meringhe alla rosa marmorizzate
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per pezzi
80 g di zucchero a velo
3 albumi di ca. 35 g ciascuno
2 cucchiaini d’acqua di rose, nei negozi di specialità
colorante alimentare rosa
  1. 1.
     
    Scaldate il forno a 100 °C. Setacciate lo zucchero a velo sugli albumi in una scodella ampia e montate la miscela fino a raggiungere una consistenza spumosa. Continuate a sbattere a bagnomaria (caldo non in ebollizione) con uno sbattitore elettrico per ca. 3 minuti, finché il volume raddoppia. La tem­peratura non deve superare i 45 °C. Togliete la scodella dal bagnomaria e continuate a sbattere finché la massa risulta fredda e consistente. Unite l’acqua di rose e mescolate con cautela.
     
  2. 2.
     
    Dividete a metà la massa. Coloratene metà con alcune gocce di colorante. Formate le meringhe prelevando per ognuna un po’ di massa bianca e un po’ di quella rosa con due cucchiai. Accomodatele in una teglia foderata con carta da forno. Fatele essiccare nel forno per ca. 2,5  ore, tenendo lo sportello leggermente aperto con un mestolo. Spegnete il forno e fatevi raffreddare le meringhe. Servitele con un sorbetto al litchi.
     

Valori nutritivi

1 pezzo contiene

Calorie:25 kcal   Proteine:1 g
Grassi:0 g   Carboidrati:5 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 11.05.2012
  • Questa ricetta è stata vista 19645 volte
  • Pubblicata nell'edizione 06/2012 a pagina 56

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate