Grissini ai porcini

Grissini ai porcini
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per pezzi
30 g di porcini secchi
150 g di farina per spätzli
100 g di farina bianca
0.5 cucchiaino di sale
10 g di lievito fresco
1.5 dl d’acqua tiepida
1 cucchiaio d’olio d’oliva
farina per spätzli per spianare
  1. 1.
     
    Tritate i porcini grossolanamente e macinateli nel tritatutto. Mescolate con le farine e il sale e disponete a fontana. Sciogliete il lievito nell’acqua e versate al centro della fontana. Aggiungete l’olio. Impastate fino a ottenere una massa omogenea ed elastica. Coprite con un canovaccio umido e fate lievitare del doppio a temperatura ambiente per ca. 1 ora.
     
  2. 2.
     
    Dividete l’impasto in due porzioni. Stendete su un po’ di farina in una sfoglia di 3-4 mm. Con una rotella da pasta o un coltello tagliate la sfoglia a strisce larghe 5 mm. Trasferitele su una teglia foderata con carta da forno. Fate lievitare ancora per ca. 30 minuti.
     
  3. 3.
     
    Scaldate il forno a 180 °C. Cuocete i grissini al centro del forno per 10-12 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare sua una griglia.
     

Valori nutritivi

1 pezzo contiene

Calorie:40 kcal   Proteine:1 g
Grassi:0 g   Carboidrati:6 g

Commenti (2)

  • jolion:

    La recette date du mois de septembre et là, en ayant recherché dans toutes les grandes Migros de la région genevoise, impossible de trouver de la farine à spätzli. Dommage de mettre des recettes pour lesquelles nous ne trouvons pas ensuite les ingrédients...

    27.10.2010

  • Saison_ch:

    La Migros est organisée en coopératives régionales, c'est la difficulté. Vous pouvez utiliser simplement de la farine normale.

    02.11.2010

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 06.09.2010
  • Questa ricetta è stata vista 26238 volte
  • Pubblicata nell'edizione 09/2010 a pagina 17

Commenti (2)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate