Biscottini zenzero e limetta

Biscottini zenzero e limetta
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per pezzi
3 uova
1 cm di zenzero fresco
0.5 limetta
80 g di farina
0.5 cucchiaino d’amido di mais
1 presa di sale
80 g di zucchero
80 g di cioccolato Crémant
3 cucchiai d’acqua
  1. 1.
     
    Separate i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli e unite lo zenzero grattugiato con la grattugia per bircher. Grattugiate finemente la scorza della limetta e unite. Mescolate la farina con l’amido di mais.
     
  2. 2.
     
    Scaldate il forno a 160 °C. Montate a neve gli albumi con il sale. Incorporate lo zucchero a pioggia, continuando a sbattere finché la massa diventa molto densa e brillante. Amalgamate delicatamente i tuorli con una frusta. Incorporate la farina a cucchiaiate e trasferite la massa in una tasca da pasticciere con beccuccio liscio n. 10. Spremete la massa su delle teglie rivestite con carta da forno, formando delle lingue lunghe ca. 6 cm. Cuocete i biscottini al centro del forno per 15-20 minuti finché sono leggermente dorati. Fateli raffreddare su carta da forno.
     
  3. 3.
     
    Per la decorazione, mettete il cioccolato e l’acqua in una scodella e trasferite in un bagnomaria caldo. Fate fondere il cioccolato. Trasferitelo in un sacchetto per surgelati piccolo. Tagliate un angolino del sacchetto e lasciate cadere il cioccolato a filo sui biscottini, in modo da creare un motivo rigato. Lasciate riposare finché il cioccolato si è indurito. Riponete in una scatola e conservate in un luogo fresco.
     

Valori nutritivi

1 pezzo contiene

Calorie:20 kcal   Proteine:1 g
Grassi:1 g   Carboidrati:3 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 19.08.2011
  • Questa ricetta è stata vista 23788 volte
  • Pubblicata nell'edizione GreenGourmet a pagina 203

Commenti (0)

Aggiungi commento »
Labels

Social Bookmarks

|

Ricette correlate