Fagottini ripieni di fragile

Fagottini ripieni di fragile
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

Per 8 pezzi

1.5 dl d’acqua
40 g di polenta fine
4 cucchiai di miele, ad es. di fiori d’arancio
150 g di ricotta
250 g di fragole
1 rotolo di pasta sfoglia al burro rettangolare già spianata, 340 g
zucchero a velo da cospargere
  1. 1.
     
    Portate l’acqua a ebollizione. Versate la polenta e rimestate fino a ottenere una polentina densa. Dolcificatela con 2 cucchiai di miele e lasciatela raffreddare. Mescolate la ricotta con la polentina in modo da ottenere una massa omogenea. Tagliate le fragole a dadini. Mettetene in fresco la metà. Mescolate le fragole restanti con la crema di ricotta e polenta.
     
  2. 2.
     
    Scaldate il forno 180 °C. Dalla pasta sfoglia ritagliate 8 rettangoli uguali. Distribuite 1⁄8 della farcia in mezzo al rettangolo e spalmatelo un poco sulla pasta. Ripiegate i lati più lunghi del rettangolo sul ripieno e sigillate premendoli vicino alle estremità come fossero caramelle. Accomodate i fagottini, con l’apertura rivolta verso il basso in una teglia foderata con carta da forno. Cuocete al centro del forno per 20-25 minuti. Lasciate raffreddare. Prima di servire spennellate i fagottini di miele e distribuite sopra le fragole messe da parte. Spolverizzate di zucchero a velo.
     

Valori nutritivi

Per porzione

Calorie:270 kcal   Proteine:5 g
Grassi:13 g   Carboidrati:31 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 24.12.2009
  • Questa ricetta è stata vista 32696 volte
  • Pubblicata nell'edizione 06/2007 a pagina 71

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate