Crema al limone con ciliegie

Crema al limone con ciliegie
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
1 limone bio
30 g di zucchero
0.25 dl di kirsch

Ciliegie

200 g di ciliegie
40 g di zucchero
0.25 dl di succo di limone
300 g di doppia panna
1 cucchiaio di Kirsch
  1. 1.
     
    Il giorno prima, con il rigalimoni prelevate tutta la scorza del limone a striscioline. Sbollentatele in acqua per 30 secondi, scolatele e passatele sotto l’acqua fredda. Spremete metà del limone. Mettete le striscioline di scorza, il succo, lo zucchero e il Kirsch in un recipiente, copritelo e conservate in frigo per tutta la notte.

     
  2. 2.
     
    Il giorno della preparazione snocciolate le ciliegie. Portate a ebollizione il succo di limone e lo zucchero. Aggiungete le ciliegie e cuocetele finché cominciano ad ammorbidirsi. Filtrate il tutto e riversate il succo in padella. Fatelo ridurre finché diventa sciropposo.

     
  3. 3.
     
    Mettete da parte alcune striscioline della marinata per guarnire. Versate le altre con il liquido e la panna nel bicchiere del mixer e frullate brevemente, fino a ottenere una massa ariosa. Versate nei bicchieri e distribuite lo sciroppo e le ciliegie. Guarnite con le striscioline messe da parte il Kirsch. Servite subito.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:440 kcal   Proteine:2 g
Grassi:34 g   Carboidrati:29 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 25.06.2009
  • Questa ricetta è stata vista 29356 volte
  • Pubblicata nell'edizione 7/2004 a pagina 76

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate