Calzone ai porri

Calzone ai porri
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per pezzi
500 g di farina

2 cucchiaini di sale
20 g di lievito

3 dl d’acqua, tiepida
2 cucchiai d’olio d’oliva
500 g di porri
300 g di mozzarella
300 g di pancetta da cuocere
farina per spianare
sale
pepe
  1. 1.
     
    In una scodella mescolate la farina e il sale e formate una cavità. Sciogliete il lievito in un poco d’acqua e versatelo nella cavità insieme con l’acqua rimasta e l’olio. Impastate il tutto in una massa liscia e omogenea. Coprite la massa con un canovaccio umido e fatela lievitare del doppio in un luogo caldo per ca. 1 ora.
     
  2. 2.
     
    Scaldate il forno a 200 °C. Tagliate i porri per il lungo in quattro parti e poi a pezzetti larghi 5mm. Tagliate la mozzarella a dadini, la pancetta a striscioline fini. Rosolate i porri e la pancetta in una padella per 2 minuti, mettete da parte e fate raffreddare. Dividete l’impasto in quattro parti e formate delle palline. Spianate le palline su poca farina e formate dei dischi. Mescolate la mozzarella con la pancetta e i porri. Condite con sale e pepe. Distribuite il ripieno sui dischi di pasta. Piegate i dischi a metà e sigillateli. Accomodate i calzoni in una teglia foderata con carta da forno e cuoceteli al centro del forno per ca. 20 minuti.
     

Valori nutritivi

1 pezzo contiene

Calorie:950 kcal   Proteine:44 g
Grassi:43 g   Carboidrati:95 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 22.12.2011
  • Questa ricetta è stata vista 27909 volte
  • Pubblicata nell'edizione 01/2012 a pagina 16

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate