Raclette

Raclette
 

Consiglia questa ricetta

 

Ingredienti

per porzioni
800 g di formaggio per raclette
fichi
4 miscela d’erbe per formaggio
  1. 1.
     
    Tagliate il formaggio a fette. Dimezzate i fichi e tagliateli a spicchi. Accomodate un pezzetto di fico su una fetta di formaggio e fate fondere. Prima di gustare cospargete d’erbe. (I valori nutritivi si riferiscono a questa raclette).

     
  2. 2.
    step 2 image
    Variante mediterranea Ingredienti: formaggio per raclette, olive verdi e nere, pomodori secchi, cuori di carciofo, erbe essiccate ad es. origano, timo. Preparazione: adagiate sul formaggio uno o più ingredienti. Quando è fuso, cospargetelo d’erbe essiccate.
     
  3. 3.
    step 3 image
    Variante fruttata Ingredienti: formaggio per raclette, ananas in scatola, pannocchiette di mais, cipolle rosse e prosciutto. Preparazione: coprite il formaggio con le pannocchiette di mais dimezzate, l’ananas a cubetti, le cipolle ad anelli e il prosciutto a strisce. Potete sostituire l’ananas con cubetti di mele cotte oppure dei pezzetti di pere fresche. Fate fondere il formaggio.
     
  4. 4.
    step 4 image
    Variante piccante Ingredienti: formaggio per raclette, patate cotte con la buccia, chorizo, peperoncino frantumato, tabasco a piacere. Preparazione: distribuite le fette di patate cotte su un tegamino, copritele di formaggio per raclette e chorizo. Cospargete di peperoncino e fate fondere. Chi ama i sapori molto piccanti, può condire il formaggio fuso con 1-2 gocce di tabasco.
     
  5. 5.
    step 5 image
    Variante rustica Ingredienti: formaggio per raclette, uva rossa e bianca, gherigli di noce, carne secca, pepe nero. Preparazione: coprite il formaggio da raclette con gli acini d’uva e le noci. Quando è fuso, adagiate una fetta di carne secca e condite con pepe nero.
     

Valori nutritivi

1 porzione contiene

Calorie:730 kcal   Proteine:53 g
Grassi:56 g   Carboidrati:6 g

Commenti (0)

Per inserire un commento si deve essere registrati. Registrati gratuitamente oggi stesso e usufruisci delle funzioni della nostra Community!

Informazioni supplementari

  • Aggiunta il 14.08.2009
  • Questa ricetta è stata vista 65714 volte

Commenti (0)

Aggiungi commento »

Social Bookmarks

|

Ricette correlate